come realizzare i propri sogni: pratica potente di journaling
 | 

Come credere nei propri sogni e realizzarli: pratica potente di Journaling

Come credere nei propri sogni e in se stessi per realizzarli. Oggi ti svelo come puoi farlo utilizzando una tecnica di Journaling, una pratica davvero potente.

Prima devo partire raccontandoti che sono son successe due cose che mi hanno dato fastidio:

  1. ho ascoltato lo speech di Veronica Civiero al Marketers World 19 dove dice che tante ragazze le scrivono perché pensano di non essere in grado di farcela con le proprie forze ma di aver bisogno di un’azienda dietro, di soldi, di un partner o di amici;
  2. una persona a me molto vicina continua a dire che crede in me, ma che le mie sono solo idee, sogni irrealizzabili. Devo invece guardare la realtà e il mondo del lavoro per quello che è. Un po’ di cinismo gratuito insomma.

Solo che a me fa male, è da 20 anni che continuo a sentirmi buttare giù. Ecco queste due cose mi hanno fatto arrabbiare come una bestia perché la società e la cultura in cui viviamo ci fanno credere che non siamo in grado di farcela da soli o da sole.

Veronica termina spingendo le ragazze a credere veramente nei propri progetti e a portarli avanti da sole. A non farsi spaventare. Sono in realtà gli altri a essere spaventati dalle nostre potenzialità (questo lo aggiungo io).

Per quanto riguarda l’opinione della persona a me vicina so che dice quello che dice ‘per il mio bene’ cercando di riportarmi coi piedi per terra, ma in realtà non mi fa bene. Faccio fatica a farle conoscere un nuovo mondo e ambiente lavorativo. Che però esiste. Non è un’illusione.

Cate del futuro: alla fine l’ho fatta ricredere perchè ho creato Rising Wild ed è un business che è in continua crescita per quanto sia nato da zero e io non fossi nessuno (nel senso no aiuto, famiglia facoltosa, ecc ma solo tanta passione e forza di volontà).

Quindi come realizzare i nostri sogni quando abbiamo tutti contro?

come realizzare i propri sogni: pratica potente di journaling

 (Con tutti contro mi riferisco alla società, all’opinione comune, ai cliché e alle persone vicino a noi da cui vorremmo supporto.)

Risposta: puntando i piedi. Ascoltando la vocina selvaggia nella nostra testa che dice che quello che facciamo è giusto e che il mondo lo possiamo cambiare.

  • Guardate me e quello che ho realizzato
  • Guardate Greta Thunberg (persino mia nonna ha detto che tutti la prendevano per pazza e invece aveva ragione lei)
  • Guardate Zoe Sugg o ogni Youtuber nato dal nulla e la lista potrebbe andare avanti e avanti

Agenda Astrologica Magic of I (ha anche Diari dei Sogni e molto altro) con codice sconto 10% usa WILDERS10.

Che poi questo non lo dico solo io, ma anche filosofi, pensatori e manager con molta più esperienza di me. Quello che dico io è che continueranno a buttarvi giù, a farvi i garetti, a pestarvi i piedi e voi lasciateli fare. Ma non fatevi condizionare.

Guardate al vostro obiettivo e puntate in alto. 

Nel peggior caso, ritornerete al punto di partenza. Ma se c’è un fuoco dentro di voi, una scintilla, una passione, un’idea, PROVATECI. Io sarò qui a ripeterlo altre 20 volte.

come realizzare i propri sogni: pratica potente di journaling

Fail: Io NON ho creduto al mio wild self anni fa

Perché anni fa ho creduto a loro e non a me e la cosa ha portato a una serie di conseguenze una più brutta dell’altra:

  • mi sono chiusa ancora di più in me stessa
  • non ho affrontato i problemi —> scappavo
  • facevo quello che gli altri si aspettavano da me, non quello che mi faceva felice.
  • ho ancora problemi di fiducia

Tutto questo perché non ho creduto nei miei sogni, se lo avessi fatto avrei imparato prima e avrei un altro carattere, oppure no. Non lo sapremo mai. Fatto sta che la prima persona che deve credere in voi, siete voi. Non si scappa e dovete coltivare e nutrire questa persona. Come?

Lo avevo anche raccontato in un video su Youtube se preferisci ascoltare che leggere! (:

Come credere in se stessi per davvero?

  • Informadovi: studiate, esplorate il mondo, siate curiosi, provate cose nuove
  • uscite dalla zona di comfort anche se fa paura
  • dite la vostra e imparate a dialogare
  • circondatevi (la più difficile) di persone simili a voi, che vi ispirano, anche più intelligenti, spingetevi al limite

Una volta che vi siete spinti al limite, vedrete che non fa più paura. Ma anzi ripensandoci noterete quanto siete forti e tutto quello che avete affrontato.Ultimo consiglio che vi do, che a me ha fatto cambiare tutto è proprio quello di fare un passo indietro sulla vostra ‘memory-lane’.

Che? 

La vostra storia.

Si tratta di una tecnica di Journaling (l’ho scoperto dopo) davvero potente perchè ti permette di riflettere sul tuo percorso e sul tuo cambiamento in maniera obiettiva e sopratutto da una nuova prospettiva.

come realizzare i propri sogni: pratica potente di journaling
come realizzare i propri sogni: pratica potente di journaling

Agenda Astrologica Magic of I (ha anche Diari dei Sogni e molto altro) con codice sconto 10% usa WILDERS10.


Pratica Potente di Journaling: Walk down Memory Lane

La pratica di per sè è molto semplice ma avrà un effetto così potente su di voi che vi meraviglierete.

Occorrente:

  • carta e penna
  • 30 minuti di tempo
  • musica di sottofondo

Prendete carta e penna e come se fosse un diario ripercorrete la vostra storia recente, le cadute, i successi, episodi che vi hanno cambiato, ricordi belli ed emozionanti e le cose strane.

Prendetevi tutto il tempo che vi serve e scrivere del vostro percorso. Nessuno deve leggere quello che scrivete. Nessuno vi sta giudicando e nessuno dirà nulla se ci sono degli errori di ortografia.

Si tratta di un flusso libero di parole.

Una volta concluso, è tempo che lo rileggete.Lo so già che penserete di NON essere voi i protagonisti. Ma lo siete. E quando ve ne rendete conto, è fatta. Non vi ferma più nessuno.(fuori dal programma, scritta di getto perché quando l’ispirazione viene, bisogna lasciarle spazio proprio come vi raccontavo sul post di Big Magic).


Spero vi sia utile, soprattutto l’ultima parte, non scherzo quando dico che scrivere su carta la mia corta storia e rileggerla, ha cambiato tutto. Voi l’avete mai fatto o lo farete?

stay wild cate firma blog

Se desideri approfondire questo mondo di creare un Mystic Biz, un business sostenibile e magico, allora ti aspetto nel corso. Qui trovi la lista d’attesa!

mystic biz waitlist

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 Commenti

  1. Ha funzionato questa pratica anche con me, per anni, mentre cercavo di costruirmi fiducia. Ho passato la tua stessa storia e ancora sento buttarmi giù, ma non mollerò facilmente. Grazie di esistere! ♥