mercurio nei segni zodiacali rising wild
 | 

Il Pianeta Mercurio nei Segni Zodiacali: come comunichiamo?

In astrologia il pianeta Mercurio ci parla del potere della comunicazione! Scoprendo dove abbiamo Mercurio nel Tema Natale (scoprilo qui con il Calcolatore Online gratuito), i segni zodiacali ci indicano la via migliore per capire noi stessi e le persone che ci stanno vicine nel modo in cui comunichiamo e apprendiamo. In tutto viò sono inclusi i social media!

Mercurio nei Segni Zodiacali

Le caratteristiche della comunicazione nello Zodiaco

Mercurio rappresenta la nostra mente, l’intelligenza, il rapporto mentale con il mondo esterno, la curiosità, la dialettica, la comunicazione a 360°, l’astuzia, la ragione, la critica, la logica, il calcolo e lo stile in cui comunichiamo. 

Governa le connessioni, non a caso era il messaggero degli dei nell’antica Grecia, e oserei anche quelle tecnologiche (per esempio quando mercurio è retrogrado non funziona nulla nell’ambito tech).

mercurio nei segni zodiacali e cosa significa per il tuo business

Mercurio è collegato a tutte le area del nostro cervello e della nostra mente: sia l’emisfero destro che sinistro, sia la parte conscia che quella inconscia. Nella mitologia, Mercurio era l’unico che poteva volare tranquillamente fra i vari mondi e guarda caso le nostre menti hanno lo stesso potenziale.

Insieme a Silvia di La Parola Magica abbiamo creato una risorsa unica che approfondisce la comunicazione che ogni content creator e amante dei social può utilizzare nel proprio business.

Basta che ti iscrivi alla Newsletter qui sotto e la troverai nelle Risorse Gratuite! 😉

Mercurio nei segni zodiacali

Mercurio è uno dei pianeti personali di grande importanza appena dopo la Triade Astrologica. Ci parla di comunicazione e di stile nel farlo.

Indica difatti:

  • lo stile di comunicazione preferito dai segni (messaggi rapidi e veloci o comunicazioni lunghe e intense di ore e ore)
  • rivela cosa piace al nostro intelletto (esempio se senti qualcuno parlare in una lingua diversa dalla tua, ti giri subito e la cosa ti incuriosisce)
  • come impari e assorbi nuove informazioni (ti basta leggere, devi osservare qualcuno all’azione o ripetendo impari di più).

Per cui adesso vediamo come è diverso segno per segno.

Mercurio in Ariete

Questo segno ama le conversazioni dirette, con pochi fronzoli e vuole arrivare dritto al punto. Non proporgli mai e poi mai un testo solo descrittivo.

Preferisce messaggiare sui social piuttosto che fare una telefono, i tweet perchè hanno la caratteristica di avere già incluso il dono della sintesi oppure parlare direttamente a faccia a faccia con la persona (best metodo ever). I messaggi super lunghi di Whatsapp per loro non si possono leggere e li fanno arrabbiare (non inviarglieli). Le idee a questo segno non mancano, spesso sono veri e propri ‘aha moments’ o lampi di genio e ha un’intelligenza intuitiva.

L’ariete ha sempre bisogno di nuovi interessi culturali o di apprendimento così tenderà a informarsi da più fonti nello stesso momento. O leggere più libri alla volta di temi lontani anni luce: finanza, crescita personale, spiritualità, poesia…

mercurio nei segni zodiacali e cosa significa per il tuo business

Mercurio in Toro

La capacità di apprendimento del toro può sembrare lenta ma è costante e molto approfondita. Questo segno ama scherzare, fare battute per cui le conversazioni sono sempre brillanti, a volte si rischia però di annoiarsi perchè non si ferma più. Molto spesso hanno una comunicazione che ammalia anche perchè gesticolano molto.

Si interessano di moltissimi argomenti e tendono ad avere molte passioni che hanno a che fare con il bello e l’arte. A loro piace poco stare al telefono ma piace condividere a voce, o tramite instagram quello che creano. Ogni decisione che prendono viene calcolata e studiata nei minimi dettagli, quindi poi fare cambiare idea o farli ragionare diventa difficile. Son testoni.

Mercurio in Gemelli

Il segno comunicativo per antonomasia. Ha una dialettica che supera tutti, non ti fa annoiare perchè tiene sempre viva la conversazione con tanti trucchi: ogni tanto esagera con le iperboli o romanza un po’ i racconti ma ha sempre qualcosa di interessante da dirti.

Questo segno ama proprio parlare a voce con le persone, anche con un pubblico ampio e starebbe ore al telefono (o invia vocali dai 9 minuti in sù).

La mente dei gemelli è decisamente multitasking e sempre in evoluzione e questo è dato dell’essere un segno mutabile, ovvero versatile.

Mercurio in Cancro

Il Cancro ama sentirsi a casa il che significa che si esprime al meglio quando è in una situazione in cui si sente a suo agio. Oppure se quello che ha da dire può davvero aiutare l’altro. Il cancro tranquillizza e mette lui stesso a proprio agio le altre persone. Il Cancro ha una memoria eccezionale che può utilizzare a suo vantaggio e non a legarsela al dito se gli fanno un torto.

Essendo una comunicazione che si fonda sulle emozioni, spesso tende a prendere molte cose sul personale, ma ci si può lavorare.

Ha infatti un intuito notevole come segno d’acqua e se si lascia guidare da questo, non avrà problemi. Ama le comunicazioni piene di pathos, coinvolgenti, da far venire i brividi.

Mercurio in Leone

Il modo di comunicare del leone è giocoso, solare, entusiasta ed espansivo tanto che spesso sembra voler essere al centro dell’attenzione. Ama ricevere tantissimi messaggi e comunicare tramite video, non ha paura di metterci la faccia.

Ha un intelligenza chiara, creativa e connessa all’indole organizzativa. Di solito i leoni pensano in grande e si dilungano parecchio nelle loro spiegazioni. Quindi si si a fare video su youtube meglio se sono vlog per fare in modo che dite tutto quello che pensate subito senza parlare per ore o ore di voi stessi.

mercurio nei segni zodiacali e cosa significa per il tuo business

Mercurio in Vergine

La comunicazione della Vergine è pratica da buon segno di terra qualè ed è bravissima nell’esporre il suo piano. Sì, perchè lei parte preparata.

Ama informarsi prima di fare qualsiasi cosa, quasi mai fa qualcosa di pancia o di getto.

Ha una capacità di concentrazione molto elevata come quella di analisi: a metà fra Sherlock Holmes e l’amica coi consigli migliori.

Adora essere organizzata e conoscere tutto nel dettaglio quindi di solito è iscritta ad ogni social possibile,legge le varie notizie e ti informa. Le conversazioni sono sempre molto utili e pratiche.

Mercurio in Bilancia

Senso dell’umorismo a sè, molto particolare, sono persone che comunicano senza problemi e davvero socievoli. Dopotutto è un segno d’aria. Presi da tante idee per la testa, magari faticano a concentrarsi su una, ma quando lo fanno, la fanno per bene.

Abili conversatori, amano il bello e quindi parlare bene. Spesso valutano i lati positivi e negativi di ogni cosa per cui prendere delle decisioni immediate e su due piedi, può risultar loro molto difficile.

Sono però in grado di convincerti a fare quello che vogliono con il loro modo di parlare convincente, sicuro, diplomatico e bene informato. Ottimi copywriters.

Mercurio in Scorpione

Colui che va oltre le apparenze. Ha una dote notevole di ascolto e quel fascino misterioso dove comunica senza comunicare. Spesso è molto poco social oppure li adora se parlano di qualche argomento con profondità e attenzione.

Inoltre ha una tendenza a essere cinico e lo esprime nel modo in cui comunica. Certo è che questo segno ama letture difficili e stimolanti, non ha paura di scoprire le verità più crude e anzi apprezza una comunicazione diretta e senza peli sulla lingua. Non sopporta i giri di parole per arrivare a nessun dunque.

La sua intelligenza è di tipo perspicace, capisce subito, è sorprendente e stimolante anche per chi gli sta vicino.

mercurio nei segni zodiacali rising wild

Mercurio in Sagittario

Il segno per eccellenza che si girerà se sente un accento diverso dal suo. Ama le lingue e la sua comunicazione è accentuata da questa conoscenza più ampia. Ama scoprire e indagare a fondo nelle conoscenze e questo spesso lo porta a non andare avanti se non ha raccolto ogni tipo di informazione necessaria.

Grandi insegnanti, formatori ed esploratori anche nell’ambito della comunicazione. Sperimentano anche come intrattenere nel parlare: alzano e moderano la voce, gesticolano, ti guardano negli occhi mentre parlano.

Spesso sono pigri se devono svolgere il ‘compitino’ e preferiscono studiare qualcosa in cui credono nel proprio personale modo.

Mercurio in Capricorno

Ama le comunicazioni chiare, le liste, le recensioni, tutto quello che gli risparmia del tempo ed è efficace. Di solito ha una mente scientifica, predisposta per il calcolo (ama i file Excel – giuro che è possibile). Risolve ogni problema con calma e sangue freddo.

Decisamente un buon ascoltatore quando parla non dice mai nulla di stupido. Ha una vena sarcastica che tira fuori quando si trova nei guai o quando non sopporta la stoltezza di chi ha davanti.

Se usa questa capacità a suo favore per esempio in un qualche social media, avrà successo perchè non è una dote comune e indica analisi e critica allo stesso tempo. Chapeau.

Mercurio in Acquario

La mente dell’acquario è sempre in costante movimento e attratta da tutto ciò che è strano. Sono i visionari dello zodiaco, quindi vedono oltre e lo manifestano anche nelle comunicazioni: dei giorni ci sono e sono presenti con una parlantina da fare invidia.

Mentre altri giorni sono assolutamente persi nei loro pensieri e non si rendono conto che hanno bloccato le comunicazioni. Ha una mente audace che gli fa cogliere al volo le opportunità ma poi deve lavorare sul mantenere lo standard.

Mercurio in Pesci

A questo segno non sfugge nulla, vanno oltre alla conversazione perchè leggono i messaggi non verbali del corpo.

Hanno decisamente una mente sognatrice e molto creativa che li permette di visualizzare idee strane per la gente comune ma con tanto significato.

Questi segni spesso esprimono la loro creatività in una comunicazione artistica: musica, poesia, pittura e così via. 

Per approfondire di più come questo mondo astrologico influenza il tuo business e come integrarlo così da creare un business mistico e sostenibile, ti invito a iscriverti alla waiting list per l’uscita del corso Mystic Biz – l’arte di arrangiarsi nel creare un business sostenibile e mistico.

stay wild cate firma blog

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *