Iridologia: il benessere naturale che parte dagli occhi con Giulia Tempesta
In questo articolo Giulia Tempesta ci parla di Iridologia e come il benessere naturale parta anche dall’osservazione degli occhi. É una disciplina affascinante dentro il mondo della naturopatia che Giulia svolge con passione. Buona lettura.
Iridologia: il benessere naturale parte dagli occhi
Ti sei mai chiesta quanto il detto “Gli occhi sono lo specchio dell’anima” sia realistico?
Hai mai notato che alcune persone faticano a guardare direttamente negli occhi?
Ti sei accorta che non esistono occhi identici?
Cosa significano quelle macchie all’interno dell’iride? E quelle colorazioni giallo/arancio?
Ciao Wilders! Io sono Giulia, e mi occupo con grande passione di naturopatia ed iridologia.
Ho fatto della mia passione e vocazione un lavoro vero e proprio, adoro l’empatia, l’ascolto, l’amore che nascono da una consulenza di iridologica!
In mezzo agli impegni e alle corse quotidiane ci dimentichiamo di noi stesse e della nostra natura, il mio compito è quello di guidare le donne nel viaggio più bello della loro vita: (ri)iniziare ad amarsi!
Quando ci dimentichiamo di noi l’iter è più o meno sempre lo stesso: ridisponiamo le priorità, finiamo per non essere più in cima alla lista, ma anzi scaliamo verso il fondo.
A ricordarci di quanto sia innaturale tutto ciò arrivano i disturbi, a volte fisici come gastriti, malanni frequenti, ma anche psico-emotivi: ansia, stress, umore sotto i piedi, stanchezza e mancanza di stimolo.
Di cosa si occupa l’iridologia?
Ma veniamo a noi!
Te lo starai chiedendo… sì, l’iridologia studia esattamente le iridi mettendole in relazione al benessere psico-fisico. E’ una disciplina meravigliosa, e un grande mezzo, per conoscersi meglio partendo dai propri occhi.
Sì, gli occhi sono lo specchio dell’anima, e del corpo aggiungerei!
Per chi come me lavora osservando gli occhi, lo sa bene che ogni iride racconta una storia differente. Parla dei traumi passati, della condizione fisica, dei disturbi presenti, della costituzione psico-fisica, della
tendenza ad essere emotivi, mentali o super sensibili e attenti.
Analizzando gli occhi si possono ricavare moltissime informazioni fondamentali per il benessere: ogni fibra dell’iride, ogni macchia, ogni colore o lacuna presente fornisce delle indicazioni precise sulla condizione psico-emotiva e fisica.
I benefici dell’iridologia
Conoscerti nel profondo, dalle tue tendenze psico-emotive, alle predisposizioni fisiche può permetterti di accordare e sintonizzare il tuo stile di vita alle tue necessità, alla tua anima e al tuo corpo.
Ti faccio un esempio… molto spesso in rete e sui social vengono sponsorizzati prodotti, abitudini e pratiche spacciandole come la panacea per raggiungere la felicità e il benessere.
Ma ti sei mai chiesta se davvero un integratore, una pratica quotidiana di yoga al mattino o una dieta senza carboidrati possa far BENE a tutti?
Io non credo… lo yoga è una disciplina meravigliosa, soprattutto se svolta alla mattina, ma non se ti alzi alle 5 del mattino per andare a lavoro. I dolci fanno male, ma quanto bene fa al cuore e all’anima quella torta di mele che ti ricorda l’infanzia.
Insomma, ognuno di noi è differente e credo che per (ri)trovare il benessere e l’equilibrio dobbiamo rispettare in primis noi stessi. Ecco perché nasce l’esigenza di ascolto e comprensione di sé partendo dagli occhi.
Durante le mie consulenze di iridologia succede sempre così…
All’inizio le persone cercano di mostrarmi solo un lato di loro stesse, quello su cui vogliono lavorare, ma
pian piano, con il progredire delle mie domande affiorano aspetti del carattere, tendenze emotive, schemi mentali di cui talvolta non si è totalmente consapevoli, ma che hanno un impatto importante sul rispettivo benessere.
Sulla base dell’analisi dell’iride, e delle informazioni che se ne ricavano, il mio compito da naturopata è
quello di consigliarti i migliori accorgimenti, esercizi, consigli alimentari e eventuali integratori che possano guidarti al benessere.
Eyes never lie
Sei curiosa di sapere cosa dicono i tuoi occhi?
Sei pronta a iniziare il viaggio meraviglioso di consapevolezza e benessere?
Ti aspetto su uno dei miei contatti!
Giulia
Articolo a cura di: | Foto di: | Contatti: |
Giulia Tempesta | Giulia Tempesta | Instagram: giulia_iridologia_naturopatia Email: tempesta.giulia27@gmail.com |