Luna Piena in Pesci di Settembre

Buona luna piena Wilder, oggi ti racconterò per bene il significato e come ci influenza la luna piena in Pesci del 20- 21 settembre. Con la mia luna in Capricorno leggere è qualcosa di rilassante, che mi nutre moltissimo e che allo stesso tempo mi fa crescere in vista del mio fine ultimo. Il Cap ha sempre un obiettivo chiaro in testa, una meta da raggiungere.

Se non sai dove cade la tua luna, leggi questo articolo e calcolalo subito!

E finalmente riesco a collegarmi a questa luna piena in Pesci di cui sento l’influenza da giorni.

Da giorni.

Questo può farti già capire che non sarà una luna leggera e rilassante.

luna piena in pesci di settembre 2021

🌕Full Moon in Pisces🐠

20-21 settembre 2021

Dobbiamo tornare indietro a settimana scorsa in una serata leggera in casa con un’amica a mangiare un piatto indiano di riso, curry e pollo che magicamente aveva altre 50 verdure al suo interno (per nulla felice di questa scoperta) e a guardare Skins. 🚬

Voglio arrivare a questa serie tv.

Skins è questa serie britannica cult degli anni 2000 molto cruda e realistica divisa in 6 stagioni che racconta gli ultimi anni di “liceo” di una classe di studenti UK. É particolare perchè ogni 2 stagioni cambiano tutti i personaggi. Esiste poi la 7° ma è una stagione a sè.

Mi ha dato molte risposte ai dubbi che mi stanno un po’ divorando. Ho riguardato questa serie perchè è un po’ casa per me e perchè non l’ho mai vista per intero (per intenderci ho visto solo la 3° e 4° stagione, dovevo rimediare).

E scegliendola, mi ha guidata. Ho ricevuto diversi segnali dall’Universo. ✨

Se conosci questa serie tv, io mi sono sempre vista come Effy (e per dire il primo progetto fotografico in analogico che ho fatto diversi anni fa si chiamava wild x tales e Effy era il mio personaggio) e durante un episodio nel bosco con la luna piena, Effy capisce chi ama davvero. Capisce che deve essere sincera e non scappare. É semplicemente così.

Questo per dire che a volte le risposte sono dove meno ce lo aspettiamo. Non per forza su qualcosa di mistico o spirituale ma anche in qualcosa di iper commerciale.

Come in una serie tv.

Ma adesso torno a parlare di questa luna.

Una luna tossica per il nostro bene

La luna sarà nell’ultimo segno dello zodiaco: i Pesci. Tossica nel senso che è una luna di un altro reame, la luna dei sogni ad occhi aperti, di quello che non riusciamo a distinguere: del reale e dell’irreale, il filo è così sottile che non ci sarà facile capire se è tutto un sogno o se invece è la realtà.

Faccio anche fatica a descrivere questo tipo di luna a parole.

Per chi è più influenzato dalla sua energia, per chi non è un novizio, ci porterà a fare questo:

a perderci brutalmente nella nostra mente, nei giri contorti che le facciamo fare, a perdere la strada, magari su rotte non proprio felici con qualche tipo di sostanza o persona tossica per poi farci svegliare con una nuova chiarezza.

Abbiamo attraversato le nostre paure, ci siamo allontanati e ci siamo poi ritrovati.

Alla fine di questa luna piena in Pesci avremo una cosa: CHIAREZZA. 🪞

Essendo l’ultimo segno dello zodiaco è quello che racchiude in sé il percorso di tutti gli altri, è il più completo e questa luna sarà potente e invasiva. Drammatica, melanconica, tossica, emotiva da strapparsi i vestiti ma talmente vera e intensa da essere felici di averla vissuta in ogni caso.

Per i fan di Skins come me, questa luna sarà un mix di Cassie, Cook e Effy tutti insieme. (Ovvero i personaggi più estremi delle diverse stagioni).

Il Tema di questa luna: Time to Bless

Qualche giorno dopo aver visto Skins, ho avuto tre illuminazioni (primo giorno del mio moon cyclesul libro ti spiego bene che cos’è): una è per una questione personale su cui non mi dilungherò, una non me la ricordo più (ahimè poi succede questo! 🙈) e l’altra te la sto per dire.

Quante volte non ci sentiamo meritevoli?

(sempre)

Quante volte ci limitiamo perchè dentro di noi diciamo, no non mi merito questo o quello?

(molto spesso)

E quante volte invece siamo felice per la bellezza e o il successo altrui?

(quasi mai)

Quanto ci mettiamo a criticare J.Lo e Ben Affleck (puoi inserire chi vuoi tu, anche persone che conosci) ?

(due nanosecondi)

Siamo dei cecchini a giudicare gli altri, ma siamo pessimi e iper critici con noi stessi.

🌝 Questa luna ci ribalterà la situazione, ci farà vedere il tutto sottosopra, da una prospettiva di compassione dall’alto della nostra serenità di cuore. 🌝

Per cui leggendo un principio della ricchezza da I Segreti della Mente Milionaria mi sono dovuta fermare e riflettere moltissimo. Finalmente ho capito in che senso benedire.

Oltre a scrivere 3 cose per cui sono grata ogni giorno, sono solita scrivere 3 blessings (Tony Robbins insegna) ma non capivo bene il senso di questo. Ma illuminazione ed eccoli qui:se benediciamo l’attrazione e la passione che vediamo tra J.Lo e il buon Ben, stiamo mandando all’Universo vibrazioni alte sull’argomento. Automaticamente noi desideriamo questo. E lo riceveremo.

Leggi dell’Universo back on track with me!

Una lista dei desideri

Va bene avere una lista dei desideri lunghissima ma dobbiamo imparare a benedire e essere felici di chi già vive la nostra lista dei desideri.

Se desideri un corpo sano, con addominali scolpiti, invece di criticare o trovare scuse (“ma è così di metabolismo non è valido” – perchè io faccio così di solito e lo so che lo fai anche tu) prova a >>> benedire quella persona e la salute fisica che ha raggiunto. Prova a essere davvero felice per lei, prendila come esempio, ti fa vedere che anche tu ci potrai arrivare se lo desideri.

Interiormente devi essere pronto e questo è il metodo. Sforzati di apprezzare i successi altrui. Che sia la super coppia felice del cinema o i tuoi amici che si sposano.

(Ho razziato Vanity Fair e le pagine di gossip e sono stata felicissima di vedere Lily Collins sposata in una location montana da urlo e leggere quello che Blake Lively e il buon Ryan Reynolds dicono uno dell’altra: <3 <<3)

📋 ESERCIZIO VELOCE: Quindi per questa luna piena se non ti sta distruggendo prova a segnarti 3 desideri e benedici chi ha raggiunto questi desideri. Benedici ciò che desideri.

Réclame

Scopri la luna con Moonpower nelle 2 versioni

Ma se vuoi capire dal principio perchè la luna ti influenza ogni mese, ho scritto un libro sull’argomento (tra l’altro, se non lo sai, dove sei stato in questo ultimo periodo!?!? ahahah 🤣) che si chiama The Moonpower.

Lo puoi ricevere in due versioni: cartacea (ma affrettati perchè le copie rimaste sono 10 tonde e spaccate e fino al prossimo anno non ne farò uscire altre ristampe) o in versione digitale come e-book in pdf. Scegli tu, basta cliccare qui anche solo per vedere la bellissima copertina azzurrina.


Entriamo adesso nello specifico dei consigli di rituale di segno per segno.

I segni Sognatori

Ariete – Acquario – Leone – Pesci

Per questi segni ecco spiegati i consigli:

💃🏻 Tripping con musica ad alto volume a tua scelta basta che sia esplosiva. Lasciati trasportare dalla musica, dai suoni che sembrano i rintocchi di un tamburo e che ti scuotono dentro. Balla, salta, crea, fai fiki fiki, butta fuori la tua energia creativa secondo il momento e l’energia che senti dentro. Lo dico perchè io amo la musica psytrance o goa perchè mi fa buttare fuori quel lato selvaggio che nella realtà di tutti giorni devo contenere. Mi piace e la consiglio vivamente perchè scuote moltissimo, senza pregiudizi da musica da drogati, ma so che andrai oltre ai preconcetti.

😿 Ingloba le emozioni belle e brutte. Vivi ogni emozione che questa luna tirerà fuori, senza spaventarti se saranno anche negative. Vivile, ricordandoti che finiranno, che non sono infinite ma che ti renderanno più forte. Ricorda che va bene avere emozioni contrastanti.

🤳🏼 Empowering Nudes. Questo punto necessità di nuovo della tua mente aperta. Fotografati nudo o fotografa qualcuno con cui sei in intimità nudo o insieme. C’è una forza di empowering mostruosa nei nudi, nei nostri corpi, nella sensualità, c’è un energia potentissima, ancestrale, creativa che la società, le religioni e chi altro tende a non volerci far trovare. Ma fa parte del nostro io selvaggio, Lilith sarebbe felice. Poi decidi tu cosa farne, tienile per te, stampale, cancellale con un sorriso, inviale a chi vuoi tu. Ricorda tu hai il potere, nessun altro e se capita, lasciali giudicare. Ma un corpo è solamente un bellissimo corpo. Tutti i corpi sono bellissimi e puri.

I segni Realisti

Scorpio – Gemelli – Cap – Virgo

Per questi segni ecco spiegati i consigli:

🙏🏼 Benedizioni. Benedici 3 persone che conosci o 3 persone che sei solito criticare. Prova a pensare di chi sei geloso oppure su chi ti inventi mille scuse perchè vorresti essere come quella persona, avere il suo taglio di capelli, il suo fisico, il suo fidanzato, il suo cane, la sua vita…insomma ci siamo capiti. Ecco ora prendi il tuo diario della gratitudine se ne hai uno e trasformarlo per 5 giorni in diario delle benedizioni. Benedici ciò che desideri. Scrivilo: penna su carta.

🍂 Ascolta il tuo wild self in natura. Come metodo di rewilding prenditi del tempo per goderti la natura di questo settembre. Vai in un parco, in un bosco, al lago, al mare in pineta, dove preferisci tu. Non importa se ha piovuto o meno. Impara dagli inglesi, non si fermano con la pioggia e manco usano l’ombrello. Vai dove ti dice il tuo istinto. E passeggia. Non portarti il telefono ma guardati attorno. Porta però a casa un souvenir: raccogli le foglie secche che più ti colpiscono. Una volta a casa lanciale in aria all’ingresso come simbolo. Come se la natura si presentasse alla tua porta.

🍾 Message in a bottle. Scrivi un messaggio, un impegno per la prossima luna piena e mettilo dentro una bottiglia di vetro. Riempi la bottiglia d’acqua e lasciala fuori a prendere la luce e l’energia della luna piena in pesci, creando così la tua moon water. Il giorno dopo riprendi quest’acqua, usala per annaffiare fiori o il tuo viso e srotolo il foglio. Guarda la tua calligrafia: se è ancora evidente e spessa allora prosegui per quella strada, se è sbiadita e quasi illeggibile, allora lascia andare e muoviti oltre, concentra la tua attenzione altrove, è ora.

I segni Amanti

Cancro – Sag – Bilancia – Toro

Per questi segni ecco spiegati i consigli:

🛁 Regalati un Moon Bath. Neanche a dirlo meglio in natura. Se la stagione lo permette, sennò un bagno lunare nella propria vasca può essere una valida alternativa. Concedersi questo spazio di relax e di ricarica con l’acqua è fondamentale. I pesci sono un segno d’acqua, le emozioni sono legate a questo elemento, l’acqua ha memoria e ricorda tutto.

📸 Fai delle fotografie mentali. Per fare chiarezza sfrutta il metodo delle fotografie mentali. Visualizza nella tua mente questi 3 scenari come se fossero delle cartoline. Poi sarai tu a scegliere quale tenere: 1) scenario passato: quale ricordo vuoi fotografare e perchè? 2) scenario futuro: se non ci fossero ostacoli nel tuo percorso, dove saresti? 3) scenario futuro 2: nonostante gli ostacoli, dove sei fra 3 anni?

💡 Sogna ad occhi aperti. Concediti uno spazio di 10 minuti dove sognare in grande e sognare ad occhi aperti. Questa luna aiuterà nella visualizzazione, vaga con la mente, creati un percorso, una storia dove sei al centro della situazione. Chissà dove ti porterà la mente…

In sintesi: Una full moon emotiva

luna piena in pesci di settembre 2021

I pesciolini sguazzano nei sentimenti e vivono tutto in una realtà aumentata e questa volta la sentiremo tutti. Sarà una luna invasiva, molto molto molto emotiva, di alti e bassi estremi, di bianco o nero, di confusione totale, di lasciarsi andare verso i castelli in aria, di sognare a occhi aperti, di perderci in ciò che ci fa stare bene sul momento per poi rifletterci.

Il risveglio sarà drastico e potrebbe fare un po’ male, non sarà una passeggiata MA (grande ma in maiuscolo) ci avrà portato chiarezza.

Saremo pronti per la prossima fase, per iniziare l’autunno, per tornare a prenderci cura di noi con una consapevolezza maggiore. 🌟

Lasciamo l’estate per entrare in questa stagione più riflessiva con una forza maggiore: sappiamo chi siamo e chi vogliamo diventare.

Sappiamo che abbiamo una forza enorme dentro di noi.

Ci siamo persi, ci hanno influenzato persone tossiche o persone indecise, ma noi ora abbiamo fatto chiarezza. Sappiamo cosa è meglio per noi e non toneremo indietro.

Abbiamo sognato e ora sappiamo che quei sogni li possiamo realizzare. Non esiste sogno troppo grande per noi. E se qualcuno ti dice il contrario, digli che non vedi l’ora di dimostrargli che si sbaglia. Voglio ricordarti questo mantra:

“Io sogno in grande. E benedico ciò che desidero”.

Ripetilo ad alta voce per affermare che ti impegni a credere nei tuoi desideri. Che sai che li puoi realizzare.

Questa luna ti ha ribaltato per bene, ma tu adesso sei più forte e vedi tutto con chiarezza. La strada davanti a te è quella che sceglierai tu. Nessun’altro.

📩 Questa volta sono gif quasi a tema unico e un po’ crude, emotive e provocatorie, ma Skins e questa luna è così. E sono stata molto prolissa ma questa luna necessita di spiegazioni! 📩

stay wild cate firma blog

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *