Come Gestire il Tempo secondo lo Zodiaco

Scopri come si gestisce il tempo in base al tuo segno zodiacale: Gestire il Tempo secondo lo Zodiaco è un articolo divertente che ci fa riflettere su come il nostro segno solare (o zodiacale) influisce moltissimo sulle nostre decisioni!

Il Tempo e i Segni Zodiacali

Oggi scoprirai come l’essere puntuali o meno può essere dettato dal proprio segno zodiacale o da una concentrazione di pianeti in un segno o casa nel proprio Tema Natale. Ti consiglio di leggere le descrizioni per il tuo:

  • segno zodiacale (segno solare)
  • ascendente
  • segno lunare (se non lo conosci, scoprilo subito qui!)

Guarda sempre la tua triade che è la tua personale sintesi astrologica.

Segni di Fuoco

simbolo elemento fuoco

ARIETE

ariete

La gestione del tempo per l’Ariete è tutto e subito. Non ha pazienza quindi tende ad iniziare numerosi progetti nello stesso momento, poi a seconda delle sue altre predilizioni cosmiche può portarli a termine o meno. 😂

Ahimè più spesso li lascia nel dimenticatoio!

Progetti iniziati a metà che sicuramente farà finire a qualcun’altro perchè è molto bravo a dirigere e, a dirla tutta, nel frattempo lui sta facendo altro.

Questo segno vive l’immediatezza del presente, del nuovo, dell’inizio, della conquista e di certo non si perde nel passato o nel futuro. Governato dal dio Marte è un segno che deve agire ma necessità delle ore diurne, deve vedere il sole, si sveglia presto senza problemi e al mattino è pronto e attivo per entrare in gioco. Si spegne subito verso sera, anche se odia farlo vedere.

LEONE

leone

Il Leone da buon sovrano dello zodiaco vuole decidere lui cosa succede ad ogni ora. Se potesse decidere quando far sorgere e scendere il sole a seconda dei suoi impegni, state sicuri che lo farebbe. Questo segno ama usare il proprio tempo per dar spettacolo, per prendersi il meritato riposo e per risplendere ancora di più.

Durante la giornata alterna momenti di slancio con momenti di ricarica (anche chiamati siesta) che lo rendono una mina vagante. Non sapendolo potresti chiederli aiuto e sentire il suo ruggito arrabbiato oppure essere trascinato in mezzo alla festa con lui.

Essendo governato dal pianeta del Sole è un segno creativo che necessità il centro dell’attenzione. è un segno che ama pensare ai fasti passati per poterli riproporre nel suo futuro. Il tempo è suo servitore non c’è dubbio.

SAGITTARIO

sagittario

Il Sag è impaziente per natura, il tempo è sempre tiranno con lui motivo per il quale ama viaggiare per il mondo e scoprire sempre qualcosa di nuovo. La sua sete di conoscenza è talmente amplia che vorrebbe prendersi gioco dei tempi e spesso lo fa utilizzando le time-zone in giro per il mondo.

Prende un aereo per andare in America così da essere indietro di 6 ore sull’orario italiano e avere più tempo. E poi continua con questo gioco: altro aereo verso i paesi orientali.

Insomma essendo governato dal pianeta Giove, ha la fortuna dalla sua parte, per cui ci prova e quasi sempre ci riesce. Vede con ottimismo il tempo e cerca di sfruttare al meglio tutto quello che ha. Vivere ogni giorno intensamente e non perderne neanche un attimo. É un segno che non fatica a essere attivo tutto il giorno per poi continuare nelle sue esplorazioni anche di notte.

Per ricevere le Moonsletter sempre nella tua casella di posta, registrati pure qua sotto: lascia il tuo nome e la tua mail!

Segni di Terra

simbolo elemento terra

TORO

toro

Il Toro nella gestione del tempo letteralmente si prende il suo tempo. Lui non sa cosa sia la fretta. Deve indagare ogni fonte che trova e quindi solo dopo uno studio approfondito sarà pronto ad agire. Per questo non è il segno più puntuale dello zodiaco anche se su di lui puoi fare sempre affidamento. Non si sa bene quando, ma arriva sempre agli appuntamenti.

Ama prendersi il suo tempo per godersi il meglio della vita che sia una cena gourmet in mezzo alle montagna nella valle più desolata ma piena di prelibatezze fatte in casa o una mostra artistica in un museo appena aperto in una città cosmopolita. Governato da Venere, dea dei valori, della bellezza e del denaro dove queste tre caratteristiche si fondono assieme. Per il Toro il tempo è sì denaro ma secondo il valore che gli da lui stesso. Quindi farà qualcosa di fretta perchè non lo considera di valore e al contrario sarà ben felice di spendere soldi e tempo in attività che trova di enorme valore.

VERGINE

vergine

La Vergine è il segno della puntualità per eccellenza. Non gli sfugge nulla, ha tremila liste e agende su cui fare affidamento senza contare le diverse app di time management. La gestione del tempo ce l’ha nel DNA. Attenzione però a non strafare e ad andare in burnout per la perfezione e il rispetto di ogni micro organizzazione.

Per questo segno è bene allentare il tiro e aggiungere momenti e spazi senza una fine già decisa da un calendario. Lasciare un po’ di libertà allo scorrere del tempo senza volerlo controllare. La Vergine è governata da Mercurio, il messaggero degli dei, veloce e rapido che sa tutto di tutti e di tutto e passa da una parte all’altra avendo tutto sotto controllo.

Questo segno organizzerà la sua giornata in blocchi di ore ma ripeto che è bene che si lasci dei buchi vuoti per lasciarli colmare dall’improvvisazione!

CAPRICORNO

capricorno

Il Cap è governato da Saturno, dio del tempo e difatti a questo segno non sfugge nulla. Ha un tipo di organizzazione diversa da quella della Vergine perchè lui ha la visione completa del suo percorso.

A lui interessa la metà e ha un obiettivo sempre bene chiaro in testa.

Ci saranno ostacoli e imprevisti ma tutto può essere superato tramite una strategia. Dire che ha le idee chiare è quasi limitativo. Organizza il tempo al meglio per una vita sana. Spesso si isola e si allontana dalla sua routine per chiarirsi le idee e ricaricarsi da solo. Determinato e preciso, questo segno nasce già un po’ vecchio inside per cui è nostalgico, ama imparare dalla storia e stare in mezzo alla natura. Tutte queste caratteristiche sono il suo punto di forza per avvinarsi al suo traguardo. E ci arriva sempre.

Scopri i corsi di business mistico e astrologia all’interno del Mystic College.

Segni di Acqua

simbolo elemento acqua

CANCRO

cancro

Il Cancro è governato dalla Luna e si sa, la luna vive di sentimenti ed emozioni. Per cui la gestione del tempo per questo segno è legata al momento presente, a come si sente, a suo agio o meno, e questo definirà la sua giornata.

Non è un segno che riesce ad arrivare in orario perchè si lascia trascinare da quello che sente anche se gli basta un po’ di impegno e l’aiuto di persone a lui care per avere una base da dove partire e poi farcela di solo.

La gestione del tempo non gli viene in automatico ma essendo un segno cardinale, una volta imparata ci mette davvero poco a replicarla e farla sua secondo la propria convenienza del momento. Questo segno ha poi una memoria lunghissima, non si dimenticherà mai di nulla e a volte se la legherà al dito.

SCORPIONE

scorpione

Lo Scorpione tende ad amare la puntualità e l’avere una propria routine giornaliera. É il segno mistico dello zodiaco per cui sa già in anticipo come utilizzare al meglio il tempo che ha a disposizione. La sua sete di potere (in lato positivo) è talmente grande che il tempo non diventa mai un suo problema, al massimo è il contrario. Ovvero è il tempo che si deve adeguare a lui.

Lo Scorpione è superiore a tutto questo, e se deve arrivare ad un appuntamento tende ad essere sul posto un po’ prima oppure spacca l’orologio. Essendo governato da Plutone, i nati sotto questo segno non hanno problemi a vivere di notte e ad esprimere al meglio la propria essenza quando è buio e la metà del mondo dorme sogni tranquilli.

PESCI

pesci

Okay il tempo e l’arrivare in orario non è una delle migliori qualità dei Pesci. Essendo un segno perennemente fra le nuvole o perso in un altro reame con la testa, beh… non possiamo aspettarci la puntualità. Per questo segno d’acqua la gestione del tempo è molto creativa. E sempre dinamica. Ogni giorno cambia la sua routine e come dividere la giornata nei vari momenti di svago, ricreativi e lavorativi.

Ma essendo un segno mutevole non fa per nulla fatica a starsi dietro. Governato dal pianeta Nettuno, questo segno è proprio come il mare e le sue onde, va e vengono sempre. Perfetto nell’improvvisazione e nel risolvere i problemi inventandosi qualcosa all’ultimo minuto però la gestione del tempo gliela deve tenere qualcun’altro.

Segni di Aria

simbolo elemento aria

GEMELLI

gemelli

Il segno più curioso dello zodiaco necessità di buttare giù o registrare le proprie idee perchè ne ha 2000 al secondo. Vorrebbe incastrare 10 cose in una mattinata e altre 10 al pomeriggio per cui finisce che è sempre in ritardo sulla tabella di marcia. Vuole fare tutto e conoscere al meglio luoghi, persone e attività per cui si perde un po’ a chiacchierare e ad informarsi.

La sua gestione del tempo non esiste, è molto volubile e a grandi blocchi.

Governato dal pianeta Mercurio, il pianeta della comunicazione, gioca a suo favore la tecnologia che con app diverse e sveglie può venire controllato da tutti i reminder che riceve sulle sue attività. Essendo il PR di se stesso, vuole fare tutto e finisce che il cellulare è la sua fonte indispensabile per rimanere attivo e per non perdersi nulla. O quasi!

BILANCIA

bilancia

L’indecisione fa parte di questo segno che non vorrebbe mai scegliere fra opzione A e opzione B, per cui la gestione delle cose da fare quotidiane, settimanali e mensili le deve scrivere su carta. Questo lo aiuta moltissimo ad avere una visione totale del proprio tempo e di come utilizzarlo.

Essendo governati da Venere, hanno una memoria fotografica importante, motivo per quale vedere un calendario o un agenda compilata li aiuterà moltissimo nel ricordarsi ciò che deve fare. La gestione del tempo per questo segno va proprio pianificata a tavolino prima (non tanto quando il Cap) però in questa maniera avrà tutto sotto controllo.

ACQUARIO

acquario

L’Acquario è il visionario e anticonformista dello zodiaco per cui il tempo che cos’è se non un accessorio? Sa che è imminente e importante, a volte diventa ansioso se ci pensa, ma lui ragiona già nel futuro. La sua schedule è veloce, sempre in movimento e a volte si dimentica gli appuntamenti o ci arriva con dei ritardi non indifferenti.

Non lo fa apposta, solo che si concentra e isola totalmente in quello che fa sul momento. Governato da Urano, pianeta delle trasformazioni e dei cambiamenti, questo segno non ha alcun problema sui cambi di programma dell’ultimo minuto (i segni di terra darebbero giù di testa) perchè si adatta molto facilmente. Vive nel futuro per cui la sua struttura del tempo è unica e particolare.

Quale rappresentazione è la tua? Scrivimelo nei commenti qui sotto!

stay wild cate firma blog

📌 Salva l’articolo su Pinterest così da leggerlo più tardi!

gestire il tempo secondo lo zodiaco
gestire il tempo secondo lo zodiaco

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *