Le Candele dello Zodiaco con Alice di Lunaria
Ognuna delle storie dentro The Wild Show è unica e speciale ma tutte hanno in comune una cosa: lo spirito di iniziativa e la voglia di fare del bene per gli altri e per il pianeta. Noi di Rising Wild siamo orgogliosissime di supportare queste splendide persone, i loro progetti e business.
Crediamo che da soli non si vada da nessuna parte perchè SOLO unendo le forze possiamo davvero fare la differenza. Per cui questa rubrica nasce per questo: lasciarci ispirare e supportare dei progetti bellissimi con tutto il cuore.
#staywildmoonchild
le Candele dello Zodiaco
In realtà oggi giochiamo un po’ in casa perchè voglio parlarti di questa stupenda collaborazione con Alice di Lunaria Candles. Io (Cate) con Ali ci siamo messe lì e abbiamo pensato di creare una collaborazione fra diverse essenze per tutti i segni zodiacali!
Le Candele dello Zodiaco
Collaborazione fra Rising Wild e Lunaria Candles
Così abbiamo creato delle accoppiate davvero particolari. Ogni segno zodiacale ha un’essenza studiata ad hoc rispetto alle sue caratteristiche e non solo.
Difatti trovi un pacchetto che contiene:
1. La tua Candela
2. La Carta d’Identità Astrologica
3. Un Mantra Nascosto
Ma quali sono i gusti corrispondenti ad ogni segno? Eccoli qui sotto. Io ti ricordo sempre di guardare anche segno lunare e ascendente! (Se non sai come fare, non preoccuparti che lo puoi scoprire qui).
Le Fragranze delle Candele dello Zodiaco
Trova la tua qui sotto, ho riportato anche cosa gli odori mi ricordano!
♈️ : Vaniglia del Madagascar (avvolgente)
♉️: Fichi e Miele (da mangiare!)
♊️: Meringa (sembra una cheesecake al limone)
♋️: Aloe Vera (instancabile)
♌️: Arancia Amara (agrumata al punto giusto)
♍️: Ylang Ylang (particolare e raffinata)
♎️: Rosa Selvatica (puoi sentire le spine)
♏️: Foglie di Tabacco (nostalgia e camini accesi)
♐️: Papaya e Cocco (un viaggio)
♑️: Legno d’Ambra (un bosco caldo)
♒️: Fave di Cacao (pandistelle sbriciolati)
♓️: Lavanda della Provenza (camminare nel Sud della Francia)
Bene ora adesso ne approfitto per intervistare la fantastica Alice, una toscana doc con una stupenda passione per le candele artigianali in soia.
The Wild Show: intervista ad Alice di Lunaria Candles
Ho chiesto ad Ali di raccontarmi come è nato Lunaria e la passione per realizzare delle candele che creano atmosfere speciali e uniche nella propria casa. E tutto l’anno! Ogni candela rappresenta con naturalezza le stagioni, gli elementi e ciò che di più bello c’è.
Sono un bellissimo regalo o auto-regalo per aumentare le vibrazioni per proprio spazio sacro e della propria casa.
1. Raccontaci com’è nata l’idea di Lunaria
Lunaria è nata dalla passione che ho per i profumi, avendo un master in Aromaterapia. Volevo unire il piacere quotidiano della luce di una candela alla sostenibilità! Così durante la quarantena ho provato a reinventarmi, e tuttora non smetto mai di formarmi in questo campo.
2. Come ti sei avvicinata al mondo delle candele e delle essenze?
Dopo la laurea in Psicologia, mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia che sto tuttora frequentando. Qui ho conosciuto il meraviglioso mondo dell’Aromaterapia ed ho fatto un master specialistico. Ho poi sempre avuto un debole per le candele profumate, e quindi mi sono detta “perché non provarci!”.
3. Qual è la mission del tuo progetto?
La mia mission è sicuramente quella di portare a casa delle persone degli oggetti “vivi” che tengano compagnia e rendano la casa più accogliente, senza rinunciare alla sostenibilità ed al riciclo dei materiali!
4. Qual è stata la parte più difficile di avviare questa attività?
La parte più difficile di avviare questa attività è sicuramente la tenacia nel mantenere alta la forza di volontà. Ci sono momenti migliori e altri meno, ma non dobbiamo mai scoraggiarci! Aprire un’attività in piena pandemia e crisi commerciale, e nonostante tutto combattere per farcela ogni giorno con entusiasmo, è fonte di ispirazione in primis per me stessa e spero anche per gli altri!
5. Qual è secondo te il beneficio più grande dell’accendere una candela profumata?
Il più grande beneficio nell’accendere una mia candela è sicuramente la convivialità. Ti senti subito a casa, ovunque tu sia. Circondata da chi ami, e non c’è niente di più bello e appagante.
6. Cosa sogni per Lunaria ?
Per Lunaria sogno di non arrendermi mai, di continuare a crederci. Perché quando una cosa è fatta col cuore e con la passione, niente può fermarti!
7. Ci consigli un libro/film/podcast per ispirarci?
Il libro che mi sento di consigliare, che è anche il mio libro preferito è “Il vecchio e il mare” di Hemingway. Un libro forte, crudo, che ti fa vedere la vita così com’è, ma insegna anche l’amore (per se stessi e per la natura) e la forza di volontà!
Un film che personalmente amo molto è “L’amore non va in vacanza”. Si lo so, sono un’inguaribile romantica, però credo che dimostri come credere in se stessi e darsi sempre una seconda possibilità!
Ali non sa che anche io ho visto quel film più o meno 300 volte e che lo so a memoria! Ahaha, adoro trovare persone speciali d’ispirazione con cui condividere un percorso unico. La collaborazione delle Candele dello Zodiaco è un’edizione limitata (fino ad esaurimento scorte) ma sono sicura che in futuro creeremo qualcos’altro!
Non perderti le creazioni di Ali e controlla il suo shop online!
Qui trovi tutte le interviste del Wild Show!
Alla prossima!!