luna piena in vergine 24 febbraio 24

Luna Piena in Vergine del 24 Febbraio 2024

Questa luna piena in Vergine del 24 Febbraio 2024 ci assiste nel fare i primi passi e ad agire con metodo. Ci libera dai pesi passati – è ora di lasciare andare e pretendere di più dagli altri + essere gentili con noi stessi – ci fa fare pulizia esterna ed interna, ed infine ci fa dire “ciao ciao” al nostro critico interiore. In tutto questo ci aiuta la natura!

🌕 Full Moon in Virgo 🌼

24 febbraio 2024

luna piena in vergine 24 febbraio 24

La Piena in Vergine è una luna di terra che necessita di avere tutto sotto controllo e sopratutto di avere la terra sotto i piedi. Letteralmente. La sua stabilità mentale è strettamente collegata alla natura e alla connessione con essa. Questa luna piena ci aiuta ad analizzare il nostro percorso, a fare una pulizia intensa di ciò che è vecchio e che non fa più parte di noi, per poterlo lasciare andare.

Questa luna piena dà l’aspirapolvere. 🪴

Non sto scherzando. E potrei finire di scrivere proprio in questo punto. Aspira tutta la polvere della tua vita e poi cestinala. Via.

Avremo una quantità di energie da voler utilizzare al meglio, seguendo una lista ben precisa di cose da fare per ripulire noi e le nostre vite. Fare pulizia significa alla fine fare:

  • spazio
  • chiarezza.

Le lune piena di terra non hanno tempo da perdere, e questa è: analitica, concreta e in grado di darti la carica per i prossimi passi da fare nel tuo percorso. Ti dona stabilità, sicurezza nelle tue capacità e metodo di lavoro. 🌱

Ci sono lune dove è bene lasciarsi andare al flusso del momento, bene…NON IN QUESTA! Questa necessita di un metodo e di una guida ben precisa per fare tutti i passi fondamentali in modo da lasciare andare ciò che non fa più per noi.

Suggerimenti:

  • quell’amico che non trova mai il tempo per te
  • quel lavoro che ti fa sudare freddo e non ti da mai (e dico mai) una soddisfazione
  • il lamentarsi continuamente senza agire per migliorare la situazione
  • quella persona a cui vuoi bene ma che non ami
  • il possibile dolore che proverai (fisico e psicologico)
  • la paura dell’ignoto
  • la paura di aver ragione
  • la paura di essere cambiata/o

Ci sono tante cose che possiamo lasciare andare perchè ci siamo evoluti, siamo cresciuti e siamo diventati una versione migliore di anche solo qualche mese fa.

Se ci guardiamo indietro e pensiamo a ciò che facevamo/pensavamo/comportavamo solo 3 mesi fa, sarai d’accordo con me col dire che “sì, sono cambiato/a!”

Ti dirò… è giusto e normale così. Se senti di dover lasciare uno o più punti della lista sopra, fallo. Prendi questa decisione con te stesso/a durante questa luna e lascia andare queste cose.

Si tratta della “Bibbia” delle Lune. In questo Diario non datato (va bene ogni anno) troverai le spiegazioni, gli spunti di riflessioni, esercizi e rituali lunari testati per la tua crescita personale. Dentro c’è tutta la mia esperienza quinquennale di rinascita con le lune mese per mese – è stato un lavoro di 2 anni, ma ora è finalmente disponibile.

+ 300 pagine pronte per la tua rinascita seguendo la guida naturale della luna mese per mese.

Non sarai più da solo/a, ma accompagnato/a da me.

Cosa fare durante la Luna Piena in Vergine

✨🔮 Ascoltati dentro e allena il tuo intuito. Dopo aver letto tutti consigli, chiudi gli occhi e scegli quello che desideri fare maggiormente. Non c’è una risposta corretta o sbagliata e nessuna attività è migliore di un’altra. Decidi quale o quali fare! 🔮✨

  • 📋 Liste e ancora liste. Prendi carta e penna e inizia a scrivere delle liste di cose, a tuo piacere:
  • Ciò che non sopporti più.
  • Ciò per cui sei grato.
  • Ciò che vorresti cambiare.
  • I tuoi cambiamenti in positivo negli ultimi 3 mesi…

Questi sono solo alcuni spunti, l’importante è che se fai una lista negativa devi bilanciare ed equilibrare con una lista positiva.

  • 🪣 Usa l’aspirapolvere. Sì, hai letto bene, pulisci. Sistema casa, fai il cambio l’armadio, riordina la libreria di casa (o quella del telefono/computer) e metti in ordine il tuo spazio sacro per fare pulizia anche dentro di te.

(+ per maggiori informazioni questo è spiegato nello specifico nella fase 2 del rituale lunare sul Moon Journal di questo mese)

  • 🌷 Grounding. Cammina a piedi scalzi in casa o all’aperto. Siediti sull’erba e unisci il tuo Root Chakra alla terra. Senti le tue radici. Sì, siamo energia e allo stesso tempo natura. Abbiamo bisogno di lei come lei ha bisogno di noi. Dedica un po’ di tempo alle tue piante con un po’ di giardinaggio oppure passeggia ammirando i fiori: ora è il tempo dei narcisi, tulipani, margherite, viole e tante altre meraviglie. Facci caso.
  • 🦎 Passa del tempo in natura. Adesso che le giornate primaverili stanno arrivando prenditi una mezz’ora o un’ora di tempo per stare all’aperto. Sforzati di non fare altro come ascoltare un podcast o leggere un libro. Devi solo decidere di andare al parco oppure in mezzo ad un prato e stenderti a guardare all’insù. Osserva come le ultime foglie sono attaccate agli alberi e come le prime gemme stanno invece nascendo. Le due cose come vedrai possono coesistere. Il vecchio diventa il nuovo, proprio come te di 3 mesi fa e te di adesso.
luna piena in vergine 24 febbraio 24

Ti auguro una splendida luna piena nel segno della Vergine! Sfrutta la sua energia pratica e concreta. 📩

stay wild cate firma blog

📍 Salva queste immagini sulle tue bacheche di Pinterest per poter leggere l’articolo quando ne hai bisogno!

luna piena in vergine marzo 2022 rising wild
luna piena in vergine marzo 2022 rising wild

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *