Luna Piena in Toro + eclissi lunare del 28 Ottobre 2023
Luna Piena in Toro + Eclisse
28 ottobre 2023
La Luna Piena in Toro + eclissi lunare delle 22:28 del 28 Ottobre 2023 chiude la stagione delle eclissi sull’asse Toro-Scorpione che negli ultimi due anni ci ha fatto patire delle montagne russe emotive e non solo.
🌕 Fase di Lune Piena → Come ogni luna piena è al punto massimo del suo ciclo, è un momento di grande azione e di rilascio di ciò che non serve più.
❇️ Chi la sentirà? → Verrà sentita da tutti ma maggiormente da chi ha una prevalenza del segno Toro nel proprio tema natale e dagli altri segni fissi (Leone, Acquario, Scorpione).
📘 Per approfondire ti consiglio il libro Moonpower, perchè la luna ci influenza tutti i giorni come base di partenza e poi proseguire con il corso Educazione Lunare.
Solidifica la Trasformazione 🦋
Questa eclissi ci trasporta nel futuro. Se in questi ultimi 2 anni abbiamo fatto un percorso di introspezione interiore, di accettazione delle nostre ombre e di tutte le nostre sfaccettature, allora per noi si apre la porta di una nuova Era. 🚪
Sentirai e vedrai come i sacrifici stanno dando i loro frutti.
Non posso io dirti dove, come, quanto.
Lo saprai con certezza se il lavoro è stato fatto. Fidati di te, non aspettare che sia qualcun’altro a dirtelo.
Guardare dove si trova il Toro nel tuo Tema Natale può aiutarti ad identificare dove si solidifica la trasformazione.
→ Guarda la/e casa/e e osserva quali sono i temi governati da essa (nel Kit Mistico sul mio sito trovi un PDF con una legenda per comprendere meglio).
La luna piena ed eclisse è nel segno del Toro che cerca stabilità, solidità e sicurezza. Per cui quel processo di pulizia e purificazione compiuto in questi ultimi 2 anni, ora si completa. Abbiamo lasciato andare situazioni, abitudini e persone tossiche dalla nostra vita.
Noi siamo cambiati, e dopo il 28 non si torna più indietro. E credimi, è un bene.
Per ricevere le Moonsletter sempre nella tua casella di posta, registrati pure qua sotto: lascia il tuo nome e la tua mail!
Embrace Chaos 🌪
“Abbraccia il caos”, fai tuo il vuoto, le ombre e l’oscurità. Abbraccia il tuo potere. Riprendi in mano il tuo potere. Yennefer è la mia guida per questo.
Siamo spaventati dal caos e dall’ignoto. 🌪 Non sai quante volte ricevo messaggi del tipo:
- “ma questa luna è bene o male?”
- “oddio ma adesso, devo avere paura?”
- “speriamo che finisca presto”.
Io spero che chi lo scrive non lo pensi veramente… perchè le parole che usiamo sono potenti. Quello che ci diciamo ancora di più.
In queste tre frasi si evince che il proprio potere personale è regalato all’esterno (no bueno).E per superare questo stadio iniziale di coscienza, bisogna iniziare un percorso di introspezione interiore (con le lune, rewilding, astrologia o quello che senti tuo)… perchè anche io una volta mi facevo quelle domande.
Ma la verità universale è:
Amplificano sensazioni, emozioni ed energie già presenti in noi. Le eclissi portano in superficie ciò che rimane nascosto e che di solito facciamo finta di niente tanto da sopprimerlo (no bueno 2 perchè quando ritorna in superficie lo fa scoppiando).
Le lune mensili invece ci ricordano che tutta la vita segue delle fasi, dei cicli e che tutto passa.
Dobbiamo re-imparare a fidarci della natura, di noi stessi e della bellezza della vita. 🍃 É una saggezza tanto semplice quanto antica, eppure l’abbiamo dimenticata. Dobbiamo ricordare.
E non è un percorso semplice ma è un percorso che tutti possiamo intraprendere.
Cosa fare con l’eclissi + luna piena?
In questa luna piena dobbiamo imparare ad ascoltare, a essere, a lasciarci trasportare dal Cosmo e per una volta non dobbiamo fare.
Non ti darò rituali, script di manifestazione ma ti dirò di abbracciare il caos, nel modo che ritieni più opportuno.
É ora di imparare cosa significa mettere in pratica il spirituale, vivere l’ombra e rinascere dalle ceneri. Non esiste una regola o qualcosa che semplificherà il percorso perchè ognuno di noi deve farlo proprio.
É ora di crescere, evolvere e proiettarci nel futuro-presente. Lasciando andare la fuffa che si trova in giro. Usa il tuo terzo occhio critico, chiedi consiglio al tuo intuito o wild self come lo chiamo io dagli inizi.
Nel video ti spiego nel dettaglio le energie di questa luna piena e come utilizzarle al meglio.
Buona visione
Ti auguro una splendida luna piena!
📌 Salvati questo articolo su Pinterest per poterlo leggere più tardi!