Luna Nuova in Cancro versione Loki

Luna Nuova in Cancro di Luglio versione Loki

Siamo arrivati a Luglio con questa Luna Nuova nel segno zodiacale del Cancro. Siamo in piena estate e per l’occasione userò il buon Loki come esempio.

Luna Nuova in Cancro versione Loki

Ancora nel bel mezzo della stagione del Cancro, estate piena, caldo, afa, tanto sole e non ti nego che io sto faticando a livelli abissali. 😵

Partita con il mio solito ottimismo e con il vedere il bicchiere mezzo pieno, sto realizzando adesso che siamo a luglio, il mese per me più difficile.

Per quanto io sia un Ariete con asc Leone NON amo il caldo. Per nulla. Ho le energie davvero basse, sono stanca, non produttiva come vorrei e ho realizzato che per il terzo anno di fila non mi concedo una settimana di vacanza.

Andrà tutto bene perchè recupero ad agosto quando nelle città tutti se ne vanno e ritorna la mia pace: la solitudine dei pochi che la mia luna in Cap apprezza molto.

Ma il ‘non-riposo’ NON VA BENE!

Ogni anno trovo una scusa nuova per lavorare come una dannata. Per quanto io ti ripeta di prenderti cura di te e di riposarti, iniziare un percorso di self-care e di self-love intenso, staccare in natura, fare un po’ di detox digitale…beh io devo ammettere le mie colpe.

Non lo faccio mai su di me. 😓

Davvero, le ho provate tutte, ma il mio senso del dovere è a livelli ciclopici.

Comunque entriamo nel succo di questa luna nuova.

In onore della doppiezza del Cancro userò solo gif di Loki (serie tv) perchè non pensavo, ma mi sta dando delle gran soddisfazioni.

Loki ha un che del Cancro, un po’ bistrattato, un amore-odio fortissimo verso la famiglia, narcisista (magari la luna è in 🦁), sentimentalista e doppiogiochista, permaloso e molto emotivo. Mettiamoci anche un ascendente in Gemelli, segno governato da Mercurio perchè lui è la quintessenza del trickster (pensa a Puck di Sogno di una Notte di Mezza Estate di Shakespeare).

Per cui permettimi di presentarti….

🌚Luna Nuova in Cancro versione Loki😈

9-10 luglio 2021

Il Cancro è compassionevole (quando non se la lega brutalmente al dito per ogni piccolo torto) e si prende cura dei suoi cari ad ogni costo. Il granchietto nel suo guscio protegge se stesso e gli affetti più stretti, chi ama e chi vuole bene.

Al suo interno poi batte un cuore emotivo, sensibile che tiene moltissimo all’altro. Le sue motivazioni sono ben nascoste ma anche molto forti.

Mettendo insieme queste caratteristiche, la domanda per questa luna è:

Come puoi trovare una giusta via di mezzo fra la leggerezza della tua bontà d’animo e i tanti paletti che ti metti per sentirti sicuro e a casa??

Perché il nostro Loki alla fine cerca un porto sicuro, una casa che lo accompagnino sempre, ovunque va e nonostante ogni casino combini. Queste energie di luna nuova ti faranno pensare a cosa tu consideri:

  • un porto sicuro
  • casa
  • famiglia
  • amicizie e relazioni che ci sono sempre nonostante tutto

Inoltre é anche un momento per settare delle nuove intenzioni. Va bene se sei arrivato a nuove conclusioni: considera i tuoi valori e quello che è giusto per te.

Se qualcuno o qualcosa non vibra più alla tua stessa frequenza, non fartene una colpa, non puoi controllare gli altri. Invece lascia andare e impara ad accettare chi sei tu. 😊

✨Sentirsi a casa vuol anche dire accettare chi si è. ✨

A me sta succedendo questo: nel corso del tempo ho instaurato dei valori che se vengono meno, vengono derisi da persone a me care, mi feriscono come non mai. Ci penso e ci ripenso, ma non riesco a passarci su. Accetto le diverse opinioni ma sono dei principi base a cui non posso venir meno perchè non riuscirei più a guardarmi in faccia.

L’accettare le diversità (di ogni genere, credo, religione, sessualità, modo di pensare) è proprio questo: non decidere a priori cosa è giusto o sbagliato, ma lasciare libertà a tutti di vivere la propria vita come meglio desiderano.

Io la penso così, e se mi viene tolta questa libertà (o viene tolta a qualcun altro), non lo accetto.

*Piccolo spunto di riflessione dovuto a questa luna finito*

🌒T-Square o T-Rex di Pianeti🐉

In cielo abbiamo ancora un T-Square di energie, nello specifico si tratta di una configurazione di 3 pianeti, abbiamo Marte (azione, conflitti), Urano (innovazione, ribellione) e Saturno (disciplina, controllo).

T-Squares o T-Rex di pianeti di solito portano a compiere un’azione, a fare qualcosa, a muoverci ma in questo caso l’azione si crea come effetto del sentirsi bloccati contro un muro o dopo sentimenti di frustrazione. 👥

Motivo per il quale siamo stanchi, ci irritiamo facilmente e ci prendiamo a cuore fatti, parole e opinioni altrui.

Mi è successo e mi ha lasciata davvero amareggiata per più giorni consecutivi.

Arrivi a dei punti morti o sei messo con le spalle al muro per cui devi decidere per forza cosa fare. Non è bello, ma va così. Sfrutta la parte positiva di questa energia del guerriero Marte e metti i puntini sulle i sulle decisioni che devi prendere: se devi cambiare rotta, fallo senza voltarti indietro.

Pensa a tutte le volte che il nostro Loki viene sconfitto, ma si rialza sempre in piedi… lui è un sopravvissuto e anche tu lo sei.

Se sei sopraffatto da tutto e tutti, fermati e stacca andando in natura, lascia stare i social e il computer, vai fuori e fai qualcosa di manuale.

🙏🏼Chirone e le energie di Healing🙏🏼

Ti ho spiegato che Chirone è un asteroide che ci influenza assai e riguarda quelle ferite del nostro passato ma anche del presente. Se ti sei perso la guida dei pianeti, la puoi scaricare qui.

Durante questa luna dolce in Cancro, piangeremo tantooooo, Chirone aiuta le lacrime ad uscire fuori e a farci però guarire.é un percorso di consapevolezza dove l’inconscio si connette con la realtà di tutti i giorni. Il nostro intuito, wild self, ci parla e vuole che ci evolviamo.

Vuole che guardiamo le nostre ferite e che ci prendiamo cura di noi. E se piangere è il tuo modo per buttare fuori delusioni, ansie e problemi, vai pure. Sicuramente è il mio.

✨ Riassuntino… 🌚

🌚Pratiche di rituali da fare durante questo periodo di luna nuova in Cancro: bagni di luna come un bagno a mezzanotte in mare, self-love, nourishment stile cancro, scrivere intenzioni su un foglio, mettilo dentro una bottiglia di vetro, lascialo un po’ in acqua e poi tienilo con te.

Vivi le emozioni al massimo che puoi, tutte: sentile e cerca di capire qual’è il tuo porto sicuro.

Ricorda che tu sei la tua casa per cui prenditi cura del suo spazio. 🏡

  • Prenditi cura del tuo corpo – fai qualcosa che ti piace: balla se ti piace ballare. Fai palestra se ti piace allenarti o buttati in acqua data la stagione.
  • Prenditi cura della tua mente – stacca. Stenditi sul letto o sul prato e guarda il cielo senza un motivo e senza un perchè. Semplicemente stai. Neanche ti dico di meditare (puoi eh) ma solo stai così.
  • Prenditi cura del tuo spirito — allontana le persone non allineate con te (anche solo momentaneamente)

Tirando le somme questa energia lunare influenzerà in maniera più leggera, armoniosa i segni d’acqua e quelli di terra, ovviamente con le emozioni a mille. Invece i segni di fuoco e di aria potranno sentirsi un po’ scoraggiati e non proprio a loro agio.

☽ ☽ ☽ Come sempre se hai voglia di rispondermi a questo articolo scrivendomi come ti sta trattando questa luna, ti leggerò davvero volentieri! E se mi rispondi dicendo di prendermi una settimana ti pausa, vediamo se arrivo a 11 che poi lo faccio! ☽ ☽ ☽

stay wild cate firma blog

👀✨SPOILER ALERT!!! Settimana prossima usciranno le prime notizie sull’evento online estivo a tema empowerment fisico, mentale e spirituale!! Iscriviti qui per essere il primo a sapere di come si svolgerà il tutto! Faremo una masterclass gratuita la settimana prima…👀✨

📍 Ricordati di salvare questa immagine su Pinterest per rileggerti l’articolo più tardi! 📍

luna nuova in cancro versione loki by rising wild
luna nuova in cancro versione loki by rising wild

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *