Luna Nuova in Gemelli di giugno + la stagione delle eclissi
La luna nuova in Gemelli di giovedi 10 giugno corrisponde anche ad un eclissi solare e queste due attività celesti messe assieme ci faranno dannare! Saremo su una montagna russa di cambi di umore o di personalità… proprio come i nati sotto il segno dei Gemelli ben sanno.
Its eclipse season they say!
É la stagione delle eclissi dicono. Incominciata con la scorsa luna piena, ecco che fa di nuovo capolino con questa luna nuova.
Nelle stories del profilo instagram @wewilders trovi segno per segno su cosa si focalizzerà questa luna nuova e in questa mail invece troverai l’influenza generale più potente che prenderà tutti noi.
E io ci sono già caduta lunedì pomeriggio! 🤕 SBAM!
🌚Luna nuova e eclissi solare in gemelli🎢
10 giugno 2021
Gemelli che è il segno del doppio per antonomasia. Degli opposti, delle due facce, del bianco e del nero, della luce e dell’ombra.
Devo avvisarti perchè questa mail sarà più discorsiva. Ma torniamo subito a noi!
Le eclissi sono un momento di trambusto emotivo.
Portano a galla ansie, emozioni, problemi, verità nascoste che abbiamo messo da parte.
Senza motivo, di colpo e arrivando tutto in una botta sola. 💩
In inglese si usa l’espressione overwhelm ovvero sentirsi sopraffatti e passati sopra più e più volte da un tir di 10 tonnellate. Un tornado che ti colpisce giusto giusto in fronte.
Okay forse ho un pelo esagerato, ma di sicuro hai capito cosa volessi dire.
Potrebbe capitare anche a te, sicuro a me è già successo lunedì pomeriggio.
*inizia lo storytime*
In un solo colpo, senza preavviso, mi sono ritrovata in lacrime, a pezzi, perchè tutto il negativo, tutte le paure, ansie hanno deciso di parlarmi.
Era tanto tempo che non avevo un attacco del genere.
Tutto ma proprio tutte le preoccupazioni, ansie, possibili scenari negativi si sono manifestati nella mia mente.
Quello che mi ha lasciato senza il controllo e stupita è che venivo da un weekend fantastico e la settimana che avevo davanti non aveva nulla di terribile. Per cui non capivo.
Mi era già capitato in passato di avere degli attacchi di malessere del genere ma non ero in un bel periodo allora: dipendevo totalmente da altro e da altri… ma adesso è tutto diverso. Il lavoro che sto facendo su di me mi ha reso più ottimista, energetica e felice nonostante tutto.
Per cui non capivo cosa questo attacco di pianto mi volesse dire! E mi ha preso il panico.
Dopodichè, una volta che ho finito mezzo rotolo di carta igienica, 🙈 ho capito. Sono sopraffatta, overwhelmed, dalla pressione di tutto quello che sto facendo allo stesso tempo:
- far crescere Rising Wild e le favolose persone che ci sono al suo interno (tra cui tu)
- monetizzare un lavoro che non esiste ancora
- studiare e trovare una sicurezza finanziaria per me e la mia famiglia
- affrontare l’endometriosi con una dieta specifica, esercizio fisico, conoscendo il mio corpo, lettura di libri e seguendo le fasi della luna il che mi riporta ad affrontare tanti piccoli traumi (di questo te ne parlerò presto più nello specifico)
- organizzare una vita sociale
- un costante lavoro di crescita su di me
Per ora mi vengono in mente queste, ma credo che si possa dire che sia tanto (e forse troppo) da mantenere tutto ad livelli alti. Per cui questo sentimento di overwhelm forse è legittimo.
Okay.. via il forse. 🙄
Così una volta che ho capito cosa fosse in gioco, ho capito l’ondata improvvisa di emozioni.
*storytime finito*
Insomma, hai capito come questa fase di eclissi può essere distruttiva come illuminante allo stesso tempo. E il fatto che sia nel segno dei Gemelli, non è un caso. Abbiamo sì il lato ombra ma anche il lato più da farfalla sociale.
C’è un lato positivo, anzi molto positivo. E adesso te ne parlo!
The brightside: il lato positivo. Sì, ce ne è uno!
La fortuna che sia una luna nuova nel segno dei Gemelli invita all’uscire, allo stare in compagnia, all’essere leggeri e spensierati. 👥
Una volta che il lato oscuro si è presentato, quello che devi fare è immergerti nella luce.
🍒Il lato positivo, gioioso, di festa presuppone questa ricetta:
- cene fra amici
- passeggiate in piazza sotto il sole
- i primi bagni al mare
- gli aperitivi improvvisati
- un ballo improvviso
- un tramonto da una terrazza,
- un caffè ghiacciato ridendo in compagnia.
C’è così tanto per cui essere felici. La mia mente razionale me lo ripete in continuazione.
Per cui questa mail sarà brutalmente corta. ✍🏼 Non voglio che tu stia troppo a leggere e a far lavorare la tua mente con mille pensieri.
Voglio che tu esca e ti viva questi giorni con spensieratezza, senza pensare troppo al perchè o al come.
Se il tuo istinto ti consiglia di fermarti un attimo dal lavoro o dallo studio, fallo.
E non sentirti in colpa.
Un caro amico mi ha detto che non mi concedo mai nulla. Ed è vero, con me sono severissima.
Ma non va bene. ❌
Credo che quell’attacco di malessere così forte sia dovuto al fatto che con me stessa non sono per nulla clemente. E chiedo sempre troppo, così finisco per scoppiare.
Per cui, facciamoci un regalo, anche piccolo ma concediamoci di godere la vita senza aspettative o qualcosa in cambio.
Impariamo dei gemellini che vivono nell’arte della spensieratezza.
✨ Osa essere felice e leggero/a questa luna nuova. 🌚
La vita sociale diventerà una montagna russa
Ci saranno novità nell’ambito della comunicazione e delle relazioni sociali. I nati sotto il segno dei Gemelli che sono soliti avere 10 chat aperte in contemporanea, minimo 35 pagine del browser aperte per non perdersi nulla e un fare molto tranquillo, ci fanno da guide per questa luna nuova. 🤓
Luna Nuova che parla proprio di un nuovo modo di vedere le relazioni sociali, nuove amicizie inaspettate o conoscenze che prendono una piega diversa da quella che è stata finora.
Può succedere di conoscere dal vivo una persona che senti spesso su Instagram. Oppure di ampliare il tuo cerchio stretto di amici con delle new entry.
Tutto è possibile.
Ovviamente c’è chi va nel panico per questi micro cambiamenti e chi non vede l’ora invece di smuovere un po’ le acque.
Le dinamiche saranno decisamente movimentate, tutto può cambiare e aprire a nuove strade. Quindi preparati davvero per delle montagne russe di apertivi e chiacchiere!!
La parola è fiducia
No no, non scherzo! Fidati che queste eclissi (per quanto devastanti nelle loro rivelazioni) ti stanno indicando la giusta via da seguire.
Ciò che stai lasciando per la strada, lo stai lasciando perchè è giusto che sia così. Non per la società, per la comunità di santoni o per chi sia, ma per te. 🌚
Fidati che la strada giusta è quella che si aprirà davanti a te.
Fidati e poi inizia ad agire con estrema fiducia nel corso dell’Universo.
Nulla è fatto contro di te e c’è abbondanza, gioia, felicità per tutti. Sempre. Non limitiamoci e non crediamo a chi ci pone dei limiti.
Che se ci pensi, sono tanti. E di solito noi siamo i primi.
Per cui la morale della favola di questa mail è quella di essere più leggeri e gentili con noi stessi. 🌻
Nonostante le sfide che questa luna nuova ci mette davanti, prosegui su questo percorso. Fidati che puntare su di te è la migliore cosa che tu possa fare!
Un ultima pillola
Ti lascio con questa immagine che racchiude al meglio cosa possiamo fare durante questa luna nuova. É la migliore che ho trovato in giro. E martedì ho dovuto davvero rielaborare e dire ad alta voce le nuove intenzioni per i prossimi mesi. Ero in macchina da sola, era tardi di notte e stavo rielaborando tutto.
L’ho fatto d’istinto perchè l’immagine l’ho vista solo una volta arrivata a casa. Per cui, ascoltati dentro e vedrai che la strada la conosci già.
☽ ☽ ☽ Come sempre se hai voglia di rispondermi a questa mail un pelo più Cate-centrica, ti leggerò davvero volentieri! Sennò aspettami per la prossima luna piena! ☽ ☽ ☽
PS. Se ti sei perso la spiegazione della scorsa luna piena o di quelle precedenti, le trovi nella sezione astrologia di Risingwild.it
📍 Ricorda di salvare queste immagini su Pinterest per leggere l’articolo più tardi!