Luna Nuova in Capricorno di Dicembre 2022, l’ultima dell’anno

L’ultima luna nuova dell’anno è una luna nuova nel segno di terra del Capricorno che cade il 23 dicembre 2022 e ci invita a prendere del tempo per noi, guardando con gratitudine al passato per pianificare i prossimi passi. Godendo della natura, di un tempo lento e di momenti di celebrazione.

luna nuova in capricorno di dicembre 2022 rising wild

🌚 Luna Nuova in Capricorno 🐐 del 23 dicembre 2022

La luna nuova in Capricorno di venerdì 23 dicembre è l’ultima luna nuova dell’anno. Le lune nuove ci spingono a pensare alle intenzioni su cui vogliamo concentrarci e questa luna arriva al momento giusto.

Una luna di terra che ha bisogno di struttura e sicurezza: la luna di Hogwarts. 🏰

“Hogwarts ci sarà sempre per chi ne avrà bisogno.”

💚 Lo stesso vale per questa luna, il Cap ti ricorda che lui e la natura ci saranno sempre quando sentirai il bisogno di prenderti degli spazi.

Una luna di terra che si rialza sempre, che ha una resilienza incredibile, che è coraggiosa come Harry, che sa di cosa ha bisogno perchè ha un piano come Hermione e che alla fine c’è sempre, come Ron. 🌿

Ci ricorda di rilassarci per davvero, di capire cosa desideriamo anche se in questo momento siamo (e lo dico al plurale perchè me lo ha confermato anche Chiara a cui ho letto il tema natale giusto 2 giorni fa) pieni!

Nel senso che abbiamo questa sensazione che il tempo non sia mai abbastanza per quanto lo stiamo riempiendo al meglio. ⏱

Ma è troppo veloce e ci sono troppe poche ore in una giornata.

Non ho fretta, ansia o cose così, ma solo questa sensazione di tempo limitato.

Non vedo l’ora di questa luna nuova in Cap così potrò finalmente  godere di un tempo più lento.

Nella letterina a Babbo Natale, chiederò questo: più tempo. 🎅🏼 

Tu cosa chiederai?

***

Intanto di Solstizio e Luna te ne parlo anche su questo video. Se vuoi la versione veloce, allora ti consiglio di guardarlo subito! 😉

Sennò continua a leggere.

⬇️

Immergiti in Natura

Dato che stiamo correndo a finire le ultime cose dell’anno, a fare regali, a presenziare a cene in famiglia, di lavoro e con gli amici… beh in tutto questo c’è bisogno di tornare a noi.

E per questo, la luna in Cap ci suggerisce di prenderci qualche ora o di più per starcene da soli in natura.

C’è la forte necessità di ricaricarsi 🔋 passando del tempo lento e consapevole in mezzo ad una foresta, vicino ad un lago, in un parco o anche al mare (il mare in inverno per me che non amo il mare è ancora più bello).

Decidiamo di dedicare un po’ di tempo anche a noi. Una sola ora in natura ci farà sentire liberi e rinati come Harry su Fierobecco della gif.

La natura è fiera, amica e libera. Sempre.

Scrivere e fare journaling

Altra cosa che questa luna ci invita a fare è sicuramente prendere carta e penna o macchina da scrivere alla Wednesday Addams come ho fatto io (tablet, telefono o computer non valgono ❌) e scrivere!

Lasciare fluire i pensieri. ✍️

Scrivere e fare journaling (dal “caro diario” alla scrittura libera) è estremamente terapeutico. 💚

Io ho sempre tenuto un diario (sì, quelli col lucchetto quando ero piccolina 🫣) e solo dopo ho scoperto quanto mi fosse d’aiuto per processare i miei pensieri e sentimenti.

CONSIGLIO: L’errore che però facevo era di rileggere costantemente ciò che scrivevo. Qui invece consiglio di scrivere e poi di chiudere, lasciare andare. Di non tornare a rileggere spesso ciò che uno ha scritto.

Io userò la mia solita agenda, questa qui! 👇🏼

La mia agenda astrologica preferita (vedi foto) è quella di Magic of I, hanno anche quaderni bellissimi non datati. Se ti può piacere ti lascio un codice sconto del 10% su tutto il loro sito: WILDERS10. Li ammiro moltissimo anche come etica lavorativa: donano l’1% a salvaguardare l’ambiente (cosa che è nei miei piani futuri) e i materiali sono tutti riciclati e vegani.

Film, libri e copertina

Davvero?

Sì per davvero. Dopotutto, se non ora, quando?

É finalmente giunto il momento di: 

  • tisane (giuro che io non riesco più a mettere giù la miscela Always Shine della Starry Nights box)
  • film di natale e serie tv (ho riguardato harry potter 1, motivo di queste gif. Emily in paris è tornata ma ancora sono su the recruit e sono così 😵‍💫)
  • leggere libri (son passata in biblioteca e ne ho presi 4! per consigli di letture guarda nel Bookclub Wilders)
  • podcast
  • video youtube

Tutto ciò senza sentirci in colpa! Perchè ci stiamo rilassando e nutrendo la mente.

Che dici, ci proviamo? 😉

Per ricevere le Moonsletter sempre nella tua casella di posta, registrati pure qua sotto: lascia il tuo nome e la tua mail!

Plan like a Cap in regalo! 🎁

La luna nuova in Cap(ricorno) 🐐🌚 ci invita a riflettere sul”anno che sta per terminare così da programmare intelligentemente il prossimo.

Molto Hermione mood! 😬

Prova ad essere l’architetto della tua vita. Inizia dalle basi, dalla tua struttura solida e poi piano piano cresci.

Costruisci il piano terra, poi il primo piano e via via tutti quelli che desideri. Prenditi anche cura del tuo giardino.

Ma non ti lascio fare questa cosa da solo/a. 

Ogni anno io prendo in mano il mio Business Plan e lo aggiorno. Faccio lo stesso con il mio quaderno delle previsioni e inizio disegnando grafici (ho uno stellium in Cap in 6° casa capiamoci).

Non ti farò fare questo, ma il principio base che ci interessa è lo stesso. 

Ho creato un PDF che si chiama “Plan like a Cap” che ti permette di riflettere sul tuo percorso dell’anno e di iniziare a programmare i macro punti del 2023.

La cui somma fa 7 (2+0+2+3) ed il 7 rappresenta proprio la crescita, l’avvicinarsi a discipline che ci permettono di rinascere ed evolvere. Il prossimo anno ci invita a fare questo e nel PDF troverai una base.

Lo sapevi?

Lo trovi in regalo qui sotto!

🎁

📩 Rispondi pure a questo articolo e come tradizione vuole, dimmi come sono le gif! Ti auguro una splendida luna nuova in Capricorno! 📩

stay wild cate firma blog

📌 Salvati questo articolo su Pinterest per poterlo leggere più tardi!

luna nuova in capricorno di dicembre 2022 rising wild
luna nuova in capricorno di dicembre 2022 rising wild

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *